Briciole di pane

Net Service Digital Hub:
Step into the future

Il Net Service Digital Hub è il Business e Competence Center a servizio delle Aziende e dei professionisti che desiderano affrontare le nuove sfide della Digital Transformation e trasferire al proprio interno le necessarie competenze digitali. 

Nato dall’esperienza ventennale di Net Service nel settore IT, il Digital Hub è uno spazio polifunzionale, interattivo e tecnologico in cui condividere know how, tecnologie e best practice, per e dar vita a un ecosistema di valore ad alto impatto sociale.

Un approccio alla Digital Transformation con la logica della filiera corta

Posizionato nel cuore di Bologna, il Net Service Digital Hub si propone come collettore di esperienze, ma anche di tecnologie. Un ambiente in cui sistemi, infrastrutture e strumenti digitali diversi dialogano per dar vita a nuovi percorsi e progetti di trasformazione digitale. All’interno del Net Service Digital Hub è infatti possibile conoscere e sperimentare le tecnologie più innovative, usufruire di servizi di consulenza per vagliare nuove strategie, proporre nuovi progetti e trovare le giuste risposte al proprio business.
In altre parole, un laboratorio di sperimentazione in cui approcciare la Digital Transformation con la logica della filiera corta. Il Digital Hub aggrega infatti realtà operanti nei diversi ambiti della filiera dei servizi innovativi desiderose di condividere esperienze e competenze per accorciare i cicli dell’innovazione.

L’obiettivo principale del Digital Hub è infatti superare il tradizionale approccio IT centrico,
che vede nell’integrazione tecnologica l’unico requisito per avviare un reale processo di Digital Transformation,
rimettendo al centro la cultura digitale.

Un collettore di conoscenze, esperienze e tecnologie

Il Net Service Digital Hub si configura pertanto come un luogo di osservazione, apprendimento e collaborazione in ambito digitale non inquadrabile nei modelli tradizionali.
Il presupposto di partenza è per fare davvero innovazione occorre cambiare il modo di fare business, sfruttando il potenziale della tecnologia e non aumentandone semplicemente la disponibilità.
Il Digital Hub è pertanto una realtà che guarda al futuro, spingendo sull’acceleratore del B2B per restituire alle Imprese gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare con successo la Digital Transformation.

L’idea nasce dalla consapevolezza di Net Service del valore aggiunto portato dalla digitalizzazione all’interno delle società contemporanee e, di conseguenza, dell’impellente necessità di promuovere la cultura digitale, soprattutto tra Imprese e giovani. Per questo i suoi spazi possono ospitare meeting, grandi eventi e corsi professionalizzanti in diverse discipline, dalla Blockchain alla Cyber Security, dal Digital Marketing all’IoT.

In questo modo si favorisce, da un lato, il superamento del digital divide, dall’altro, il restringimento del gap ancora esistente tra la domanda di competenze digitali e l'offerta di digital skill.
 

Per un ecosistema d’eccellenza in ambito digitale

Roadmap di trasformazione digitale di processi aziendali
Progettazione e implementazione
Percorsi di formazione per middle e top level manager
Social Media Strategy
Servizi Cloud
Ottimizzazione infrastrutture tecnologiche
Business Integration
User e Customer Experience
Lead Generation e Inbound Marketing
Individuazione dei bisogni di innovazione digitale delle Imprese