Il Gruppo Net Service parteciperà all’Emerging Tech Summit Saudi Arabia and UAE, l’evento concepito per catalizzare la crescita tecnologica nella regione che si terrà il 22 e 23 Maggio 2024 a Dubai.
In rappresentanza di Net Service parteciperanno Michele Bianco, Direttore del Mercato Enterprise e Presidente di Realvalue Consulting e Chicco Porcu, Direttore Marketing che incontreranno diversi operatori locali e internazionali presentando le soluzioni innovative del Gruppo.
“Stiamo rafforzando la nostra presenza sul mercato internazionale su tre principali ambiti” afferma Michele Bianco, Direttore del Mercato Entreprise del Gruppo “il primo è quello dell’e-Justice, dove abbiamo sviluppato una piattaforma sicura e innovativa come quella utilizzata dalla Corte di Giustizia Europea. Il secondo è rivolto al mercato enterprise, grazie alla nostra esperienza di piattaforme no code che consentono la creazione di applicazioni software senza la necessità di competenze di codifica, aumentando l'efficienza operativa e riducendo i tempi di sviluppo, in un momento storico in cui l’offerta IT non riesce a rispondere adeguatamente alla domanda crescente”.
“Ma altrettanto strategiche possono risultare le nostre competenze di cyber security" interviene Chicco Porcu, Direttore Marketing del Gruppo che spiega come “nell’attuale, instabile, contesto geopolitico con costante evoluzione dei cyber attacchi alle infrastrutture digitali di istituzioni pubbliche e private, cresce la necessità di soluzioni di cyber sicurezza sempre più avanzate”. La conclusione di Chicco Porcu è che “in questo scenario vogliamo dare un importante contributo, attraverso servizi in grado di valutare e testare l'architettura dei sistemi informativi dei nostri Clienti e di sviluppare un’adeguata pianificazione della sicurezza informatica delle attività economiche e istituzionali maggiormente sensibili”.
Uno degli highlight della partecipazione all’ETS sarà l'incontro, previsto per venerdì 24 maggio, con l'Ambasciatore italiano a Dubai, Lorenzo Fanara con il quale verranno approfondite le possibilità di collaborazione con imprese e istituzioni della regione.