Briciole di pane

18/11/19 12.08

Net Service ai Luxembourg Internet Days 2019

Caratterizzati da sempre da un approccio pragmatico, i Luxembourg Internet Days 2019 (12-13 novembre 2019) si sono confermati un'occasione unica per raccogliere, approfondire e condividere competenze, analisi ed opinioni con i maggiori esperti del settore ICT. Approfondimenti incentrati su una serie di questioni legate ai due temi scelti per l’edizione di quest’anno, ovvero Network & Cloud Security e E-commerce e digitalizzazione.

Due tematiche importanti nella strategia aziendale di Net Service, che ha deciso di aderire ai Luxembourg Internet Days 2019 anche in veste di sponsor.
 

Giunta alla sua 6ª edizione, la due giorni dedicata al mondo dell’innovazione e dell’informatica ha scelto quest'anno la Francia come paese Partner, per due motivi: il suo forte coinvolgimento nella lotta alla criminalità informatica e per il suo comprovato dinamismo tecnologico.
La rassegna si propone infatti, da sempre, di approfondire argomenti legati al mondo ITC molto delicati o centrali per lo sviluppo dell’economia europea, ed è all'interno di questa cornice che l'azienda bolognese si è presentata alla prestigiosa platea internazionale.  

Net Service ha illustrato le opportunità offerte dalla sua soluzione Astrea Solido CMS, già adottata dalla United Patent Court, e annunciato l’apertura della Net Service Lux S.a.r.l.


Per saperne di più sulla nuova sede del Net Service Group situata in Lussemburgo basta leggere la news dedicata a Net Service Lux, mentre per approfondire le specifiche di Astrea Solido CMS basta visitare la pagina dedicata su questo sito.

Importante da sottolineare in questo contesto è invece l’opportunità di incontro e interscambio che l’evento ha offerto ai professionisti del settore ITC. I delegati di Net Service hanno infatti avuto l’opportunità di incontrare personalità e Organizzazioni di spicco del panorama locale ed europeo in ambito tecnologico. Tra questi Marco Houwen, presidente di Luc-ix e fondatore di Infrachain, Jean-Paul Hengen, Cluster Manager di Luxinnovation e Marina Guerin-Jabbour, Responsabile del neonato Luxembourg Digital Innovation Hub. Con quest'ultimo è in cantiere una collaborazione che inserirà l’Hub lussemburghese e il Net Service Digital Hub all’interno di un circuito virtuoso di interscambio culturale che esiterà in un ricco programma di eventi internazionali. 

Risorse correlate

Net Service, insieme ad altri professionisti del settore IT, ha partecipato all'evento Golden-i, tenutosi mercoledì 21 giugno 2023, nel quale si sono celebrate le innovazioni e i risultati raggiunti dalle aziende Tech del Lussemburgo.  

thumbnail

Net Service ha aderito al progetto di sostegno delle attività promosse dall'Ambasciata d'Italia in Lussemburgo