Net Service ha ottenuto la qualifica di full member di Infrachain, consorzio internazionale volto a promuovere l’utilizzo della Blockchain.
Infrachain è un’Organizzazione no profit, con sede a Lussemburgo, che punta a diffondere la tecnologia Blockchain in Europa e a farle assumere la piena operatività nell'attuale contesto normativo.
La community è costituita da un’ampia rete di aziende leader nel settore, come Net Service, che già forniscono soluzioni e servizi di Blockchain in grado di assolvere le necessità di Enti o Organizzazioni molto diverse tra loro (Pubblica Amministrazione, Sanità, Servizi pubblici, gestione della Supply Chain, ecc.).
Alla luce della qualifica ottenuta, Net Service parteciperà attivamente alle prossime iniziative internazionali promosse da Infrachain.
Questo consentirà all’azienda bolognese di immergersi in un contesto altamente specializzato e di potenziare ulteriormente il proprio Centro di Ricerca e Sviluppo, soprattutto in ambito Blockchain. Net Service S.p.A. sta infatti investendo da alcuni anni in soluzioni basate su questa tecnologia, come dimostra il progetto Crypto-Voting, presentato a Siviglia nell’ambito dell’IC3K 2018 (18-20 settembre).