Da febbraio 2020 Net Service è entrata nel novero delle PMI Innovative.
Istituita con la legge battezzata InvestmentCompact (Decreto Legge 3/2015, convertito con la Legge 33/2015), questa nuova categoria di imprese è nata per rafforzare la competitività del tessuto produttivo nazionale e favorire una più capillare diffusione di innovazioni tecnologiche in tutti i settori economici. Tutte le società di capitali, anche costituite in forma cooperativa (come definito dalla raccomandazione 2003/361/CE), che operano nel campo dell’innovazione tecnologica e in possesso dei requisiti di legge, possono diventare PMI Innovative e iscriversi a questa sezione speciale del Registro delle Imprese.
Incentivi fiscali, investimenti diretti e indiretti, equity crowdfunding.
Sul tema, si ricorda che alle PMI sono state estese alcune delle misure già previste a beneficio delle startup innovative (in ambito camerale, societario e fiscale). Sono inoltre riconosciuti alle stesse incentivi fiscali, come la raccolta di capitali mediante piattaforme online di equity crowdfunding autorizzate ai sensi del regolamento Consob e il sostegno ad hoc nel processo di internazionalizzazione.
È una spinta continua verso l’innovazione, quella voluta e operata da Net Service
Una tendenza dimostrata anche dai nuovi investimenti pianificati per il 2020 e dall'apertura a nuovi partner nazionali e internazionali.