Net Service è main partner del Blockchain Business Revolution 360 Summit
Organizzato dal network Digital 360, il convegno si svolgerà mercoledì 10 aprile a Milano, presso il Grand Visconti Palace (viale Isonzo,14), e cercherà di rispondere a una domanda ormai impellente per molte Aziende: quali sono i veri vantaggi e i rischi concreti dei progetti Blockchain? Per rispondere nella maniera più esaustiva possibile, durante la lunga giornata di lavori verranno illustrate e analizzate diverse proposte e soluzioni Blockchain ideate e sviluppate espressamente per il mondo del business – soprattutto per le filiere del manifatturiero, del food, del pharma, dell’energia e dei trasporti –, nonché i fenomeni legati all’Industria e alla Logistica 4.0. Blockchain Business Revolution vorrebbe infatti presentarsi, ancora una volta, come «punto di riferimento e di confronto per le Imprese di produzione e distribuzione, per Finance, Banking e Payment impegnati a valutare le prospettive di sviluppo e di innovazione legate alla Blockchain».
I temi cardine attorno al quale graviterà l'edizione 2019 saranno suddivisi all'interno dei quattro macro-momenti che scandiranno la giornata e che proporranno rispettivamente all'attenzione del pubblico: l'attuale scenario di adozione della Blockchain, l’assessment Blockchain (metodo, tecnologie, framework legale), le esperienze e i modelli di riferimento e un approfondimento su Blockchain Value, Tokenization, Payment, nel quale sarà presente anche l'azienda bolognese.
Net Service comparirà infatti non solo tra i partner dell'iniziativa, ma anche tra i protagonisti della tavola rotonda intitolata Best Practices – Tracking, Identity, Document Management e-Voting: Confronto su modelli e strategie di approccio alla Blockchain
A rappresentare l'azienda ci saranno Alexander Skripalshchikov (R&D Manager) e Alessandro Valentini (Software Architect), i quali illustreranno l'esperienza di Net Service in ambito Blockchain. Dopo aver presentato l'azienda e le principali piattaforme con cui opera sul mercato, ovvero Astrea® Digital Platform e la nuova Blockchain Services Platform, Skripalshchikov e Valentini si concentreranno su alcuni casi d'uso e servizi offerti da Net Service e sviluppati con tecnologia Blockchain. Tra questi spicca Crypto-Voting, l'innovativo sistema di voto elettronico integrato che Net Service sta sviluppando in collaborazione con il Dipartimento di Matematica e Informatica (DMI) dell'Università degli Studi di Cagliari.
E a proposito dell'Università di Cagliari, alla 3ª edizione del convegno sarà presente anche Michele Marchesi, Professore UniCa e fondatore di FlossLab, la società entrata a far parte del Gruppo Net Service nel giugno del 2018. Marchesi parteciperà alla tavola rotonda prevista in mattinata, dal titolo Casi di PMI negli ambiti Industria 4.0, Agrifood, Energy, Logistica. La Blockchain a supporto delle imprese italiane, portando tutta la sua esperienza nel settore.
Per saperne di più sui relatori, le tematiche e i momenti che animeranno l'evento, basta consultare l'agenda della giornata disponibile sul sito del Blockchain Business Revolution 360 Summit 2019.