L'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (European Food Safety Authority) in data 19/11/2019 EFSA ha indetto una gara d’appalto per la fornitura di Servizi Integrati a supporto dei processi IT, logistici e aziendali.
Ad aggiudicarsi la gara è stato il raggruppamento di imprese di cui Net Service è mandante.
L'ingaggio avrà una durata di 6 anni, durante i quali le società coinvolte avranno il compito di far evolvere il modello di servizio, attualmente basato su diversi fornitori per le aree IT, logistica e aziendale verso un unico modello integrato end-to-end.
Come spiega Massimiliano Tambini, Chief Operating Officer di Net Service, “L'obiettivo delle società appaltatrici, tra cui appunto Net Service, non è solo perseguire l’evoluzione del modello di servizio, ma anche supportare EFSA nel miglioramento della soddisfazione dei propri Clienti con il fine ultimo di aumentarne l'efficienza, massimizzando l'efficacia e ottimizzando il costo complessivo dei servizi”.
EFSA è il principale organo di valutazione del rischio dell'Unione Europea in materia di sicurezza del cibo e della catena alimentare con sede a Parma. Le attività scientifiche dell'EFSA vengono utilizzate dalle autorità responsabili delle decisioni politiche per adottare o revisionare la legislazione europea in materia di sicurezza dei cibi e dei mangimi, per decidere in merito all'approvazione di sostanze regolamentate oppure per introdurre nuovi quadri normativi e formulare nuove politiche.