Net Service insieme a Realvalue, festeggiano l'apertura di una nuova sede nella città di Cosenza.
La nuova unità operativa testimonia l'impegno del Gruppo Net Service ad investire nella regione Calabria ed in particolar modo sulle enormi potenzialità della città di Cosenza. La capacità di fare rete sia con le aziende del territorio che con l'Università della Calabria hanno consentito negli ultimi anni la creazione di due centri di competenza specializzati uno nello sviluppo open source e l'altro negli ambiti del no-code.
La conferma di Cosenza nasce dalla consapevolezza del potenziale innovativo e di crescita offerto dalla città, caratterizzata da una comunità accademica tra le più attive in Italia e la conseguente focalizzazione di tutto il territorio sulle nuove tecnologie. Attraverso una stretta collaborazione con l'Università, Net Service e Realvalue ambiscono a contribuire allo sviluppo economico locale e ad attrarre talenti del settore ICT, offrendo percorsi formativi di eccellenza e opportunità lavorative qualificanti.
Al momento, il team presso la sede cosentina conta oltre venti colleghi, con l'obiettivo di raddoppiarne il numero entro un anno.
Questo specifico progetto si colloca in un piano più ampio di sviluppo del Gruppo che conta di poter attrarre e formare nuovi talenti nel Sud Italia.
Un sentito ringraziamento va esteso all'azienda Nanosoft in qualità di primo partner sul territorio.