Il 4 ottobre 2022, Net Service parteciperà ad Infrachain Summit in qualità di Master Sponsor presentando Etherna Blockchain Platform as A Service.
Etherna è la piattaforma sviluppata da Net Service e Flosslab (azienda del gruppo Net Service) che rende semplice e trasparente l’utilizzo della tecnologia Blockchain per integrazioni applicative e di processo, grazie al suo interfacciamento con la propria SideChain e le Blockchain pubbliche di Bitcoin, Ethereum e Litecoin.
Etherna ha recentemente vinto il premio come miglior progetto nella categoria "Soluzioni B2B e di e-supply chain" ai Digital 360 Awards 2022.
Grazie ad Etherna un’azienda può registrare su Blockchian intere filiere produttive e asset digitali. Uno strumento utile anche per gli enti pubblici per garantire maggiore trasparenza dei processi verso i cittadini.
Cristiano Morganti, CEO Net Service Lux e membro del Board of Directors di Infrachain, si è pronunciato nella seguente maniera riguardo la collaborazione pluriennale con Infrachain:
“La presenza di Net Service in Lussemburgo si sta rafforzando con vari progetti con enti europei. La collaborazione ormai consolidata con Infrachain e con le sue iniziative in ambito Blockchain e DLT è uno dei punti di forza del gruppo a livello internazionale”.
Ad inaugurare la sessione pomeridiana del Summit, Xavier Bettel, Primo Ministro e Ministro della Digitalizzazione del Lussemburgo.
A seguire interverrà Michele Marchesi, co-founder di Flosslab e professore di Ingegneria Informatica presso l’università di Cagliari.
Riguardo a questa partecipazione Gianluca Ortolani, AD Gruppo Net Service ha dichiarato quanto segue:
“La presenza del Prof Marchesi a questo importante evento internazionale è una conferma del ruolo e dell’impegno di Net Service nella progettazione e sviluppo di soluzioni applicative in ambito cyber-security e, più nello specifico, nelle soluzioni blockchain applicate a molteplici ambiti economici e produttivi”.