Workflow Management Systems
Workflow management systems
Un workflow management system svolge il compito di organizzare e coordinare i processi aziendali, ottimizzando i flussi di lavoro attraverso la creazione di modelli ripetibili che aumentano il livello di trasparenza, collaborazione e controllo.
In termini pratici un workflow management system permette scomporre le fasi di un progetto in singole attività e operazioni da assegnare ai soggetti coinvolti. In questo modo le persone incarite a svolgere una certa attività possono collaborare agli stessi documenti, scambiarsi informazioni e dare piena visibilità al responsabile del progetto dello stato di avanzamento delle singole attività.
Net service: strumenti e soluzioni sicure e su misura per il tuo business
Net service: strumenti e soluzioni sicure e su misura per il tuo business
L’adozione di un modello di lavoro collaborativo, basato su un workflow management system permette una gestione coordinata dei flussi di lavoro definiti, configurando nel sistema i processi del dominio applicativo in cui la piattaforma è calata, descrivibili con una notazione grafica BPMN (Business Process Model and Notation), in base alle indicazioni e alle necessità specifiche del committente.