HR Partner
HR Partner
Posizione Rif. 07_2025
Cerchiamo una persona seria e motivata da inserire nel nostro team HR, a tempo pieno e indeterminato, sulla nostra sede di Bologna (zona centro).
Di cosa ti occuperai?
La persona che cerchiamo ha almeno 3-5 anni di esperienza nella gestione amministrativa delle risorse umane all'interno di un'azienda strutturata almeno di medie dimensioni.
Cerchiamo una persona particolarmente propensa al team working e alla collaborazione, disponibile con le colleghe e i colleghi e affidabile nel raggiungimento degli obiettivi e dei compiti assegnati, con buone capacità analitiche e organizzative e orientata al miglioramento continuo.
Sono indispensabili precisione, capacità di ascolto attivo, ottime doti comunicative ed empatia, in quanto il ruolo si relazionerà direttamente con le colleghe e i colleghi del gruppo, e dovrà fornire in autonomia un servizio di supporto di qualità in linea con i nostri valori e la nostra politica aziendale.
Principali responsabilità:
- Gestione dei cartellini presenze di tutti i dipendenti del gruppo e relativo controllo di compliance normativa per quanto riguarda assenze, orari di lavoro, trasferte, ecc.
- Gestione accurata delle anagrafiche dei dipendenti, monitoraggio delle variazioni, gestione documentale (es. permessi di soggiorno).
- Gestione dei rapporti con il consulente del lavoro; puntuale trasmissione dei dati necessari alla corretta elaborazione delle buste paga; gestione degli adempimenti post-paga (es. distinte di versamento ai fondi di previdenza complementare, gestione dei versamenti ai fondi di assistenza sanitaria, ecc.)
- Gestione della formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza sul lavoro e del programma di visite mediche definite dal protocollo sanitario aziendale.
- Controllo e liquidazione delle note spesa.
- Manutenzione e aggiornamento della intranet aziendale con le informazioni utili ai dipendenti (es. aggiornamenti normativi, diffusione di policies e convenzioni, FAQ relative agli applicativi aziendali in esercizio, ecc.).
- Accoglienza e onboarding dei nuovi assunti; accompagnamento e cura anche del processo di uscita dei dipendenti.
- Supporto e assistenza ai dipendenti relativamente alle tematiche HR, all'utilizzo degli applicativi aziendali, alla corretta applicazione degli istituti normativi, della contrattualistica e dei regolamenti aziendali.
- Supporto all'HR Manager mediante la produzione di report periodici, statistiche e monitoraggio dei principali KPI definiti per l'area HR.
Requisiti minimi:
- Esperienza minima di 3 anni nel ruolo
- Conoscenza di base del CCNL Industria Metalmeccanica e dell'installazione di impianti
- Conoscenza della normativa del lavoro e dei principali processi HR aziendali.
Titoli preferenziali:
- Esperienza nella gestione di progetti di configurazione e migrazione di applicativi per la gestione delle presenze.
- Esperienza pregressa in aziende ICT o di servizi
- Conoscenza della lingua inglese almeno di livello B1
Perché lavorare con noi?
Siamo un'azienda che mette le persone al centro.
Il nostro team HR è unito e motivato e insieme a noi avrai la possibilità di fare la differenza e di continuare a coltivare un ambiente di lavoro etico e orientato alla crescita e alla valorizzazione delle persone.
Le persone di Net Service Group si confrontano quotidianamente con un ambiente collaborativo, giovane e innovativo, inserendosi in team di lavoro altamente qualificati.
Siamo convinti che le persone che lavorano con noi non siano una mera matricola a cui affidare un task, ma crediamo fortemente in una visione a 360° del progetto e nel contributo attivo di ciascuna risorsa.
Cosa offriamo?
- Contratto a tempo pieno e indeterminato, con RAL da concordare in base all’esperienza maturata
- Lavoro ibrido
- Assicurazione sanitaria contrattuale
- Buoni pasto
- Piano Welfare
- Percorsi di formazione professionale continua e personalizzata
Inviaci la tua candidatura!
Se sei interessat* e ti ritrovi in questo annuncio, inviaci il tuo CV con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo: [email protected].
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato redatto nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
Informativa privacy
Per le finalità relative alla candidatura, inclusa la comunicazione ai Partner, si avvisa che Net Service S.p.A. tratta i Vostri dati nel rispetto del Regolamento UE 679/2016 (vedi l'informativa completa a questo indirizzo).